sabato 27 ottobre 2012

New York: la bambinaia assassina si è tagliata la gola davanti alla madre che aveva scoperto i corpi di figli uccisi

Fiori davanti alla casa dei bimbi uccisi. Nella foto piccola la bambinaia con le sue due vittime


NEW YORK - La bella bambina brutalmente uccisa insieme al suo fratellino aveva detto poco prima di essere massacrata dalla bambinaia di “essere andata a ballare” , ha racocntato una vicina che aveva incontrato i bambini appena una mezz'ora prima di sentire le urla inorriditi della madre .
Lucia Krim , 6 anni, e Leo, 2 anni, sono stati trovati morti dalla madre, Marina Krim, in un bagno del loro appartamento nell'Upper West Side. A quanto pare la bambinaia era in piedi accanto ai corpi quando Marina è entrata e si era tagliata la gola davanti alla madre, che stava urlando davanti alla terribile scena. Marina era arrivato a casa nel  West 75th alle 17:34 dopo aver portato a lezioni di nuoto  Nessie
Ortega non era riuscita a incontrarla per la lezione di ballo e quindi era tornata anche lei a casa. "E 'successo qualcosa ai miei figli!" aveva gridato la mamma  che aveva avvolto il collo della tata con un asciugamano. Il portiere, Glen Loody, aveva chiamato il 911. I bambini sembravano respirare in quanto sono stati portati all'ospedale San Luca,ma è stata una breve illusione. 
Lucia era così deliziosa ... le ho chiesto se stava forse andando da qualche parte a giocare , e lei ha detto di no, che stava andando a casa", ha detto la vicina Charlotte Friedman, che era salita in ascensore con i due bambini e la loro tata. "Ho detto: 'Che cosa hai fatto?” e lei ha detto, 'Ballato'. E sono scesi al secondo piano e i bambini hanno girato a sinistra e lei a destra. La bambinaia era silenziosa. La tata si era limitata a sorridere e non aveva detto una parola " durante l’incontro in ascensore. "Era un tipo più freddo della maggior parte delle bambinaie che ho incontrato."
Le urla disperate della madre sull’ambulanza
Più tardi, nel suo appartamento, la Friedman ha sentito le urla strazianti della madre , e uscendo  sul mezzanino del palazzo , ha visto Marina  quasi impazzita che stringeva la sua bambina di mezzo superstite, Nessie, 3 anni.
"Lei era piegata sulla bambina, urlando e trattenendola . Quelle grida erano decisamente urla primordiali perché non erano nemmeno umane - ha detto Friedman - Erano molto profonde, urla oscure."
L’assassina viene trasportata in ospedale
L'assassina Yoselyn Ortega, 50 anni,, che è nelle mani della polizia, è stata portata a New York Hospital-Cornell:  non risponde, è in condizioni critiche ma stabili. La polizia ritiene che potrebbe aver preso delle pillole. Non ha precedenti penali.
La nonna paterna dei bambini, Karen Krim, ha detto che la  Ortega era entrata nella vita della famiglia, circa un anno fa.
Fino ad allora, Marina Krim aveva  curato per i bambini da sola. I  Krim avevano deciso di assumere una baby-sitter quando Leo era nato.
Marina e Kevin Krim erano stati molto attenti ad assumere Ortega  ed avevano anche trascorso nove giorni con la sua famiglia nella Repubblica Dominicana prima di farlo.
"Kevin mi ha detto che era una bella ragazza," la nonna ha detto al Post, tra i  singhiozzi."Come ha potuto fare una cosa del genere? I bambini erano angeli."
La nipote della  Ortega, Katherine Garcia, 28, ha detto che la zia era sembrata ”un po' nervosa ultimamente." "Questo è solo scioccante", ha detto. "Amava quei ragazzi. Non so cosa le ha fatto  fare questo. "
Il padre dei bambini, l’executive della CNBC  Kevin Krim, era di ritorno da un viaggio di lavoro a San Francisco ed è stato avvertito una volta arrivato in città ieri sera.
Marina Krim aveva  diligentemente registrato migliaia di foto di cronaca vita dei suoi figli, in un blog. Nella sua ultima iscrizione, pubblicato solo tre ore prima di trovare Lucia e Leo morti, la mamma aveva  scritto che suo figlio stava imparandoa mettere insieme le parole.
"Leo parla nel modo più adorabile possibile", aveva scritto. Originari della West Coast, i Krim si erano spostati nel palazzo, chiamato La Rochelle, un paio di anni fa.

Nessun commento: