venerdì 26 ottobre 2012

Tata uccide due bimbi a coltellate in un condomio di lusso a New York


NEW YORK - Tragedia in un condominio di lusso newyorkese a Rochelle nell’Upper Side. Due bambini di sei e due anni sono stati trovati morti in casa dalla madre dopo essere stati accoltellati dalla loro tata. La tata dei due bambini, 50 anni,  trovata con una ferita da coltello che sembra auto inflitta, è stata arrestata e adesso si trova ricoverata in condizioni critiche, ma stabili. E’ stata rinventua sdraiato vicino alla vasca, fuori conoscenza. I piccoli. Lucia Krim, la grande, e Leo Krim, il piccolo si trovavano nella vasca da bagno: l'allarme era stato lanciato da un vicino che aveva sentito forti grida provenire dalla casa.
I piccoli uccisi, in una foto dal blog della madre
Rientrata a casa intorno alle 17.30, la mamma dei piccoli (che aveva portato l’altro figlio di 3 anni a lezioni di nuoto)  non vedendo nessuno, è scesa dal portiere dello stabile per chiedergli se avesse visto uscire i suoi bambini, convinta fossero a passeggio con la tata, Yoselyn Ortega. Alla risposta negativa dell'uomo, è risalita nel lussuoso appartamento di Central Park e, raggiunto il piano superiore, si è trovata davanti alla drammatica scena. 
Allertati immediatamente i soccorsi, Lucia e Leo sono stati trasportati al St. Luke Hospital di New York ma era ormai troppo tardi.
Dopo l’arrivo della polizia, la madre è rimasta nella hall dell'edificio, urlando istericamente e stringendo il suo bambino sopravvissuto.
L'edificio si trova in uno dei quartieri più idilliaco della città, a un isolato dal Central Park, vicino al Museo di Storia Naturale e ad alcuni isolati dal Lincoln Center for the Performing Arts.
La mamma è autrice di  un blog in cui ha documentato la vita con i bambini piccoli Krim e Krim lavora come dirigente della CNBC e aveva già lavorato a Bloomberg e Yahoo. 

Nessun commento: