mercoledì 31 ottobre 2012

Disney si compra Lucasfilm (“Guerre stellari”) per 4,5 miliardi di dollari. Nel 2015 nuovo film della serie


HOLLYWOOD - Disney ha pagato 4,05 miliardi dollari per comprare Lucasfilm Ltd., la società di produzione di "Guerre Stellari", dal suo fondatore e presidente George Lucas, e produrrà  nuovi film della serie "Star Wars" 
La Walt Disney Co. ha annunciato ieri l'accordo per l'acquisto in contanti e azioni. La società ha aggiunto che "Star Wars: Episodio 7," è previsto in uscita nel 2015, con l'intenzione di seguire con episodi 8 e 9 e poi con un nuovo film ogni due o tre anni.
"Negli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato quello di vedere Star Wars passare da una generazione a quella successiva - ha detto Lucas  in un comunicato - E 'giunto il momento per me di passare' Star Wars 'a una nuova generazione di cineasti."
Ha aggiunto: "Ho sempre creduto che Star Wars potesse vivere al di là di me e ho pensato che fosse importante impostare la transizione durante la mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa all'interno dell'organizzazione Disney, Star Wars certamente vivrà e fiorirà per molte generazioni a venire. "
L'accordo porta Lucasfilm sotto la bandiera Disney assiene agli altri marchi tra cui Pixar, Marvel, ESPN e ABC.
Kathleen Kennedy, l'attuale co-presidente della Lucasfilm, diventerà il suo presidente. Lucas sarà consulente creativo sulle nuove "Guerre Stellari".

Nessun commento: