La Polverini oggi in consiglio regionale a Roma |
ROMA - Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato all'unanimità la soppressione delle tre commissioni speciali e il dimezzamento delle commissioni permanenti: dalle sedici attuali si passa a otto. Dopo i tagli di spesa varati, la presidente Polverini ha detto: "Dobbiamo andare avanti con la riduzione, anche per quello che riguarda la giunta, delle auto blu. Credo però che dovremo andare oltre e in alcune cose possiamo farlo subito". "Il voto unanime mi ha convinta che vale ancora la pena di andare avanti", ha chiarito.
"Ve la sentite di andare avanti? Io me la sento". Così la Polverini ha terminato il suo intervento al Consiglio della Regione Lazio. E poi, rivolta al segretario del Pd Pier Luigi Bersani, ha accusato: "Dice che mi devo dimettere ma mi deve spiegare perché non lo ha fatto lui davanti alle vicende Lusi e Penati".
"Oggi abbiamo centrato l'obiettivo, ciò che avevo chiesto: abbiamo dimezzato le commissioni, abolito quelle speciali, azzerato i trasferimenti al Consiglio regionale. Ora metteremo in campo un regolamento serio - ha aggiunto - Quello di oggi è un primo passo, ma dobbiamo andare avanti".
La Polverini ha quindi spiegato che, grazie ai tagli fatti, "i cittadini del Lazio avranno venti milioni in più". "Queste risorse - ha detto - andranno all'assessorato al lavoro e politiche sociali".
Nessun commento:
Posta un commento