domenica 14 ottobre 2012

Narcos uccidono due agenti antidroga in Peru


LIMA - Due agenti di polizia sono rimasti uccisi ed altri tre feriti in un'imboscata nella giungla di Cusco del sud est del Perù. Cinque agenti della Drug Enforcement Administration (Dirandro) sono stati attaccato  ieri sera da presunti trafficanti di droga. L'attacco è stato condotto da terroristi di Sendero Luminoso, forza “rivoluzionaria” ormai sconfitta che si dedica alla difesa dei narcotrafficanti. Il capo della polizia peruviana ha reso noto che la squadra è stata attaccata mentre procedeva verso il distretto di Kepashiato. I due morti sono sytati identificati come Michael Damian e Henry Ciuviri Santa Cruz Rojas. Tra i tre feriti il comandante della PNP Polizia Nazionale del Peru) Jose Carlos Campos. Inoltre, il capo della polizia ha detto che ha ordinato un'inchiesta da parte dell'Ispettore Generale della PNP sugli agenti sopravvissuti, con l'accusa di abbandono il comandante ferito.
Una fonte della polizia nazionale ha detto che gli agenti stavano andando verso Paradiso Dirandro Punku dopo essere stati avvertiti che in quel luogo vi era un laboratorio di produzione di droga. Lungo la strada sono stati attaccati da un gruppo di terroristi, che hanno ucciso idue poliziotti e feriti altri tre.
Si tratta dell'ultimo attacco contro il tentativo del presidente Ollanta Humala di riprendere il controllo sulle roccaforti del traffico di cocaina. 

Nessun commento: