lunedì 8 ottobre 2012

Livorno, 4 membri dell'equipaggio della nave da crociera MSC Orchestra ricoverati per meningite. Uno in fin di vita. Profilassi per 2800 passeggeri



LIVORNO -  Quattro membri dell'equipaggio della nave da crociera Msc Orchestra sono stati ricoverati ieri pomeriggio all'ospedale di Livorno, nel reparto malattie infettive, per meningite. La nave, proveniente da Napoli e attraccata stamane a Livorno dove si concludeva la crociera, e' ripartita stasera alle 21.35 per la Francia. Nel pomeriggio, la Asl ha somministrato 2.800 dosi di antibiotici per la profilassi ai passeggeri che non erano ancora sbarcati dalla nave e ai membri dell'equipaggio.
Le condizioni di salute del cittadino indonesiano membro dell'equipaggio ricoverato ieri si sono ulteriormente aggravate, in un quadro clinico gia' gravissimo.
Lo affermano fonti sanitarie dell'ospedale di Livorno. Per l'altro uomo, sempre ricoverato nel reparto di rianimazione, un italiano di Sorrento, le condizioni restano sempre molto gravi ma i sanitari non disperano di salvarlo. Le stesse fonti precisano inoltre che per gli altri due uomini, ricoverati invece nel reparto di malattie infettive, un brasiliano e un filippino, permane uno stato di gravita', ma non sarebbero in pericolo di vita.

Nessun commento: