Marchionne in un'aula del campus torinese |
ROMA - "La Fiat sta bene", ha detto l'ad di Fiat, Sergio Marchionne, iniziando la visita del nuovo campus dell'Università di Torino. Con lui il presidente della Fiat, John Elkann, il vicepresidente del Csm Michele Vietti e il governatore del Piemonte, Roberto Cota. "Bisogna fare le cose con ordine, ora andiamo a Roma", è la risposta poi data da Marchionne a chi gli chiedeva che cosa si aspettasse dall'incontro di oggi con il governo.
"Presidente, è fiducioso sull'incontro di oggi con Marchionne?". "Sono fiducioso in questo incontro, quello di Pontignano...". Questa é stata la secca risposta del premier, Mario Monti, ai giornalisti che questa mattina alla Certosa di Pontignano gli chiedevano dell'incontro con la Fiat previsto questo pomeriggio a Roma. "Sì, ma questo pomeriggio l'incontra...", hanno insistito i cronisti. Laconica la controreplica di Monti: "Ne ho diversi di incontri...".
"Un ministro deve avere fiducia e io sono fiduciosa", ma Marchionne deve fornire "alcuni chiarimenti che sono necessari per restituire fiducia alle persone e quindi bisogna sapere quali sono le prospettive". Così il ministro Elsa Fornero a poche ore dall'incontro del Governo con la Fiat.
Nessun commento:
Posta un commento