martedì 18 settembre 2012

Il settimanale Closer condannato a Parigi per le foto nude della principessa Kate

William e Kate ballano a Tuvalu

PARIGI - La giustizia francese ha condannato il settimanale Closer al divieto di diffondere o cedere le foto a seno nudo della principessa Kate. In particolare, se Closer diffonderà o cederà le foto della principessa Kate, dovrà pagare un'ammenda di 10.000 euro, precisa la sentenza del tribunale di Nanterre. Il magazine francese non verrà tuttavia ritirato dalla vendita.: è quanto stabilisce la sentenza dei giudici di Nanterre, alle porte di Parigi. Tutte le foto in topless di Kate Middleton dovranno essere consegnate alla famiglia reale britannica entro 24 ore pena una multa giornaliera di 10mila euro.
Il giudizio di tre magistrati della corte nel sobborgo parigino di Nanterre ha detto che l’ulteriore pubblicazione dell'ultima edizione di Closer deve cessare immediatamente. L'ingiunzione non comprende le pubblicazioni di fuori della Francia.
Nella sua sentenza, il giudice ha descritto le immagini come una "violazione  brutale" della vita privata della coppia, aggiungendo: "Queste istantanee che mostravano l'intimità di una coppia, parzialmente nudi sul terrazzo di una casa privata, circondata da un parco a più di 100 metri da una strada pubblica, e quindi  in grado di far ritenere legittimamente che fossero protetti dai passanti, sono per loro natura particolarmente invadenti. "

Nessun commento: