giovedì 20 settembre 2012

Enorme colonna di fumo nel cielo di Monza: brucia un magazzino di prodotti cinesi



MONZA Un incendio è scoppiato attorno alle 17 a Monza: una colonna di fumo nero è visibile da varie zone della Brianza e da MilanoE’ scoppiato in via Michelino da Besozzo nelle vicinanze di via Buonarroti, verso il confine con Brugherio, in una zona di aziende e depositi. Le fiamme si sono sviluppate in un magazzino gestito da cinesi. 
Il capannone incendiato
Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. Tre le persone lievemente intossicate, tutti cinesi: soccorse in codice giallo, le loro condizioni non destano preoccupazioni.Traffico congestionato sul viale delle Industrie e in prossimità della rotonda.
Alle 19.30 il capannone bruviaba ancora e si temeva che le fiamme attaccassero altri magazzini vicini.
L'azienda coinvolta nell'incendio è la «Ingrosso Global Trade srl» che è un importante centro di smistamento per la merce importata dalla Cina, che rifornisce la Brianza e parte della provincia di Milano con giocattoli, cartoleria, casalinghi, cosmetici e articoli da regalo.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, subito rallentato oltre che dal rientro dei pendolari anche dai curiosi attirati dalla colonna di fumo. Per agevolare i soccorsi la via Buonarroti è stata chiusa, impedendo così l'accesso verso Brugherio. Sul viale delle Industrie, in prossimità della rotonda a fagiolo e nelle zone limitrofe si sono create lunghe code. Anche i bus che insistono su quel percorso sono stati deviati.

Nessun commento: