domenica 24 giugno 2012

Non andrà all’asta la cripta (vuota) di Elvis a Memphis


Vendita sospesa per le proteste dei fans. Presley vi era stato sepolto per 2 mesi prima di essere definitivamente tumulato a Graceland. La base sarebbe partita da 100mila dollari. La tomba appartiene a un privato, non parente

La cripta di Presley a Memphis con gli omaggi dei fans

MEMPHIS (Tennessee) - La cripta (vuota) in cui Elvis Presley era stato temporaneamente sepolto è stata ritirata da un'asta di Los Angeles dopo le proteste dei fans. In più di 10.000 fan avevano firmato una petizione contro la vendita della tomba al cimitero di Forest Hill a Memphis, Tennessee.
Julien Aste, il pèroprietario,  ha detto che non avrebbe venduto la cripta fino a quando non si troverà un progetto  "che meglio si adatti agli interessi dei fans, rispettando e preservando la memoria di Elvis".La cripta è vuota dal 1977.
Presley fu temporaneamente sepolto lì accanto alla madre, Gladys, per due mesi dopo la sua morte, prima di essere seppellito nella sua casa di Graceland.
I fans avevano scritto : "Immaginatevi la visita alla cripta per trascorrervi qualche momento di silenzio, sapendo che dentro è seppellito uno sconosciuto..."
Con le offerte a partire da 100.000 dollari,  l’asta includeva la stessa cripta, il diritto di aprire e chiudere la volta della sepoltura, una iscrizione commemorativa e l'uso della cappella Forest Hill Cemetery per un servizio.

Nessun commento: