martedì 26 giugno 2012

Benedetto XVI in visita alle zone terremotate


MODENA - Oggi Benedetto XVI visita le zone dell'Emilia Romagna colpite dal recente sisma: si reca a Carpi e Rovereto di Novi, poi in serata ritornerà in Vaticano.
Benedetto XVI è partito dall'eliporto vaticano in elicottero intorno alle 9. Alle 10,15 atterraggio nel campo sportivo di San Marino di Carpi. Il Pontefice sarà accolto dal Capo del Dipartimento della protezione civile Franco Gabrielli, quindi trasferimento in pulmino verso Rovereto di Novi. 

Qui il Papa entra nella "zona rossa". A Rovereto di Novi ha perso la vita un parroco tra le macerie della sua chiesa, mentre tentava di porre in salvo la statua di una Madonna. Alle 10,50 è previsto l'arrivo di Ratzinger nell'area degli impianti sportivi, dove saranno presenti vescovi, autorità civili, rappresentanti della società civile e delle realtà imprenditoriali. Il presidente della regione Vasco Errani pronuncerà un discorso di saluto quindi seguirà un discorso del Papa.  Successivamente è previsto il ritorno del Papa in elicottero in Vaticano

Nessun commento: