sabato 23 giugno 2012

Auto cade dal cavalcavia sulla A1 a Parma: tre morti. Autostrada bloccata fino alle 9, lunghe code, disagi


PARMA - Tre persone sono morte e otto sono rimaste ferite, secondo il bilancio fornito dalla societa' Autostrade, in un incidente avvenuto verso le 4.45 sull'A1 nel Parmense, al km.103: una vettura e' caduta dal cavalcavia di via Cremonese, coinvolgendo altri veicoli che transitavano nella carreggiata sottostante dell'autostrada. E' stato chiuso fino alle 9 il tratto tra l'allacciamento A1-A15 e Parma, in direzione di Bologna. All'altezza dell'uscita obbligatoria si era formata una coda che ha raggiunto 16 chilometri. Le code persistono anche dopo la riapertura dell'autostrada. Alle 10,30 ci sono ancora 8 chilometri di coda in A1 verso Bologna tra Fiorenzuola e Fidenza (dove si registrano anche problemi in entrata al casello).
Dalle 10,30 sono segnalate anche code fra l'interconnessione con l'A1 e Fidenza in direzione Milano causa incidente. La protezione civile parmigiana ha mobilitato il personale per assistere gli automobilisti rimasti bloccati in coda sull'Autosole. L'assessore provinciale Andrea Fellini ha riferito che alle persone sono stati forniti acqua minerale e generi di conforto.
Il traffico questa mattina è intenso, in coincidenza con il weekend. Molti gli automobilisti diretti verso il mare. Sul luogo dell'incidente, all' altezza del cavalcavia numero 107, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari e operatori della Direzione Secondo Tronco di Milano. 
Per chi è diretto a Bologna la società Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la A15, uscire a Parma Ovest e rientrare sulla A1 a Parma, oppure uscire a Fiorenzuola o Fidenza, attraversare la Via Emilia ed entrare sulla A1 a Parma. 
Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto a sud, viene consigliato di percorrere la A21, la A7, la A12 e la A11. A Fidenza si è formata una coda anche sulla viabilità ordinaria.

Nessun commento: