venerdì 29 giugno 2012

Milano, arrestati due poliziotti. Massacrarono di botte un uomo di 63 anni


MILANO - Due poliziotti di 25 anni sono stati arrestati a Milano per un pestaggio ai danni di un 63enne avvenuto mentre erano liberi dal servizio il 20 maggio. Le accuse nei confronti degli agenti sono lesioni gravissime, falso ideologico (perché dissero che il 63enne era caduto a seguito di una spinta), calunnia (per accusato la vittima di aggressione). I due sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.
L'aggressione è avvenuta alle 3 di notte in strada. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto i due agenti - in servizio alle volanti di Milano da un anno - ad aggredire con tanta violenza Vittorio M., ricoverato al Policlinico con numerose lesioni al volto che hanno richiesto una prognosi di 40 giorni. Sembra che siano stati provocati dall'uomo, risultato con un tasso alcolemico superiore alla norma.
I poliziotti, che non erano in divisa, pare avessero fiori che offrivano alle passanti e il fatto di non averli offerti alla compagna dell'aggredito, una donna di 50 anni, potrebbe aver scatenato la lite. Dopo averlo picchiato a mani nude, i poliziotti hanno chiamato il 118 e atteso l'arrivo dei soccorsi. Successivamente hanno dichiarato il falso accusando l'uomo di resistenza a pubblico ufficiale (cosa per cui era stato denunciato), ma le telecamere di vigilanza urbana hanno dimostrato l'infondatezza del racconto.

Nessun commento: