domenica 24 giugno 2012

La tempesta tropicale Debby sul Golfo del Messico: sgomberate piattaforme petrolifere


Debby fotografato dal satellite NOAA questa mattina

MIAMI - La tempesta tropicale Debby si è formato ieri, informa il National Hurricane Center, il che la rende la  prima nel Golfo del Messico in questa stagione.
Un avviso di tempesta tropicale è stata rilasciata per una parte della costa della Louisiana da Pearl River ovest a Morgan City . New Orleans non è nella zona “avvisata”.
Debby ha venti massimi sostenuti a 80 chilometri all’ora in via di rafforzamento. 
I venti di tempesta si estendono fino a 175 chilometri fuori dal centro della tempesta e dovrebbero raggiungere la costa degli Stati Uniti nella notte di oggi, per poi spostarsi in tutto il nord del Golfo nel corso dei prossimi giorni..
La aree da Louisiana a Florida Panhandle si aspettano da 7 a 14 centimetri di pioggia, e anche 50 in alcuni luoghi. Per precauzione, molte compagnie petrolifere stavano evacuando i lavoratori dell'impianto di perforazione e personale di supporto dagli impianti off-shore nella zona.
Circa l'8 per cento della produzione di petrolio e di gas naturale nel Golfo è stata sospesa.

Alle ore italiane 11di oggi, Debby era a circa 165 km a sud est della foce del fiume Mississippi, con venti massimi sostenuti sempre di 80 km/ora. Debby si muove verso nord alla velocità di 5 chilometri all’ora e ci si aspetta che si rinforzi nella prossime ore. Il centro di Debby  dovrebbe rimanere nella parte settentrionale del Golfo nei prossimi giorni senza nubifragi nelle previsioni immediate. Potrebbe trafsormarsi inuragano nella notte di  lunedi. Vicino alla foce del Mississippi a sud-est di New Orleans, il presidente del Plaquemines Parish Billy Nungesser ha detto che si stavano facendo  preparativi per proteggere la strada principale da inondazioni causate dalla marea

Nessun commento: