venerdì 29 giugno 2012

Bruciate 346 case in Colorado. Un morto negll incendi


Le case distrutte viste dall'alto. Sembra un bombardamento

DENVER - Centinaia di case a Colorado Springs sono state distrutte dal violentissimo incendio che imperversa nella parte occidentale dello Stato: una persona è morta bruciata. Circa 346 case sono state rase al suolo, rendendo l'incendio il più distruttivo nella storia del Colorado,.
Alcune delle oltre 30.000 persone che erano fuggite davanti all’avanzare delle fiamme nella seconda più grande città dello stato nella notte di Martedì forse oggi potranno tornare nelle loro abitazioni (se esistono ancora). Il presidente Barack Obama visiterà oggi le zone colpite.
Il fuoco divora le case di Colorado Springs
Il fuoco, che ha causato una cifra stimata di 3,2 milioni di dollari di danni sta in queste ore per essere contenuto. "Abbiamo fatto notevoli progressi sul terreno,"  ha dettoJerried Marr, un portavoce della US Forest Service.
Alcuni residenti che vivono nei quartieri bruciati sono stati in grado di capire se le loro case sono state distrutte, guardanto le foto scattate dagli aerei.

Le cause dell'incendio, denominato 'Waldo Canyon Fire', sono tuttora ignote. ''Abbiamo alcune indicazioni che potrebbe essere di natura dolosa anche se alcuni sostengono sia stato provocato da un fulmine'', ha detto il governatore.
L'Fbi ''lavora a stretto contatto con le autorità locali e federali per determinare se gli incendi sono il risultato di attività criminali'', ma al momento non è stata avviata nessuna indagine, ha detto il portavoce della polizia federale Dave Joly.

Nessun commento: