lunedì 30 giugno 2014

Ritrovati i corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti a Hebron, "Uccisi da Hamas"


I tre ragazzi israeliani uccis. Sotto, si ripiegano i manifesti appesi per la loro ricerca


TEL AVIV - Secondo un tweet della televisione al Arabiya i corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti sono stati trovati ed e' stata indetta una riunione d'emergenza del governo israelianoL'esercito israeliano ha poi confermato che sono stati trovati i corpi dei tre ragazzi rapiti vicino il villaggio di Halhul nei pressi di HebronEyal Yifrah, Gil-Ad Shayer e Naftali Frenkel, questi i nomi dei tre ragazzi, frequentavano una scuola rabbinica in una colonia ebraica. L’ultima volta erano stati visti in Cisgiordania, nei pressi di Hebron.
Secondo la tv Canale 10, i corpi dei tre ragazzi erano sul terreno, non sepolti e seminascosti da cespugli. Pare che i tre giovani siano stati uccisi subito dopo il rapimento. A ritrovare i corpi dei tre ragazzi israeliani uccisi sono stati soldati della Brigata Kfir, unità Maglan e pattuglie civili. Il ritrovamento è avvenuto in una fossa poco profonda in un'area aperta vicino la zona di Halhul. Le famiglie dei tre ragazzi - hanno spiegato i media - sono state avvertite ed hanno riconosciuto i loro abiti.
Il primo lapidario commento ufficiale di Israele, attraverso un suo ministro, è stato: "I tre giovani sono stati rapiti e uccisi da Hamas".
L'esercito israeliano ha immediatamente messo posti di blocco e ha chiuso l'intera zona intorno ad Halhul, dove si erano focalizzate le ricerche dei tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgiordania. Nella zona sono in corso violenti incidenti. Al momento sono ancora ricercati i due militanti di Hamas che Israele considera responsabili del rapimento dei tre ragazzi. 




Nessun commento: