martedì 24 giugno 2014

Meriam di nuovo arrestata con marito e figli

KARTHUM - Meriam Yahia Ibrahim Ishag, la ragazza cristiana condannata per apostasia e liberata ieri, è stata di nuovo arrestata in Sudan. Lo fa sapere l'avvocato della donna tramite Antonella Napoli, presidente della ong Italians for Darfur. Meriam, il marito Daniel e lo stesso legale sono stati fermati all'aeroporto di Khartoum dai servizi segreti sudanesi e sono stati portati nell'ufficio di sicurezza dei servizi sudanesi vicino all'aeroporto di Khartoum.
La donna è stata portata in un centro di detenzione insieme ai figli e al marito, che ha insistito per accompagnarla.Secondo l'avvocato che si trovava in aeroporto con Meriam, 50 membri delle forze speciali l'hanno arrestata durante un confronto acceso. Meriam voleva lasciare il Paese. "Non so perché l'hanno arrestata" ha concluso l'avvocato.
Meriam sarà rilasciata a breve, era stata fermata per dei controlli sui documenti. Lo ha riferito su Twitter Antonella Napoli, presidente di Italians for Darfur, citando conferme dall'ambasciatrice del Sudan in Italia.

Nessun commento: