sabato 21 giugno 2014

Hollande: profonda sintonia tra me e Renzi


PARIGI  - C'è profonda sintonia tra l'Italia di Matteo Renzi e la Francia di Francois Hollande. Lo afferma l'inquilino dell'Eliseo al termine del vertice dei Socialisti europei, a Parigi, al quale ha partecipato anche il premier: "Siamo uniti e abbiamo gli stessi obiettivi: puntare sulla crescita e gli investimenti e utilizzare tutta la flessibilità del patto di stabilità". Renzi e Hollande non chiederanno una revisione degli accordi continentali: "La priorità che abbiamo discusso è la crescita, utilizzando tutti i margini di manovra e le flessibilità previste dall'attuale Patto di stabilità. Non si tratta in alcun modo di modificare le attuali regole", chiarisce il presidente francese. 
"Da Renzi energia e dinamismo" - Durante il semestre di presidenza italiana dell'Ue, "Renzi porterà tutta la sua energia e il suo dinamismo". Ne è convinto Hollande, che sottolinea gli "eccellenti rapporti" tra lui stesso e il premier italiano. 

Renzi: "E' andata molto bene" - Lasciando l'Hotel de Marigny, a Parigi, al termine del vertice con i Socialisti europei, il presidente del Consiglio ha espresso poche parole: "E' andata molto bene".

Nessun commento: