sabato 28 giugno 2014

Firenze, si stacca ramo al parco delle Cascine, uccide nonna e ferisce nipotina

FIRENZE  Il grosso ramo caduto
FIRENZE - Una donna di 51 anni è morta ìeri sera nel parco delle Cascine a Firenze, per le ferite riportate dopo essere stato colpita da un grosso ramo che si è staccato da un albero. Con lei si trovava anche la nipotina di due anni, che è stata portata all'ospedale pediatrico Meyer, in condizioni serie, dopo aver perso conoscenza. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale, sanitari del 118. Secondo quanto ricostruito, la caduta del ramo si è verificata intorno alle 22, in via della Catena. La cinquantunenne fiorentina, che si trovava alle Cascine con alcuni familiari per partecipare a una manifestazione estiva, è morta sul posto per le lesioni riportate. Vani i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari del 118
In base ad alcune testimonianze, il ramo, che si presenterebbe cavo all'interno, si sarebbe staccato da un albero malato. Tra i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente il sindaco Dario Nardella, che stava partecipando ad una cena in un ristorante della zona.
Al momento non sarebbe chiaro se anche la bambina sia stata colpita dal ramo. Valutazioni sono in corso per capire se lo stato di incoscienza sia una conseguenza dell'incidente o sia da attribuire allo choc per l'accaduto.

Nessun commento: