domenica 22 giugno 2014

Allarme incendi nel sud della Sardegna


I danni delle fiamme a Villacidro
CAGLIARI - Vasti roghi si sono sviluppati nel sud della Sardegna, impegnando vigili del fuoco, corpo forestale e volontari della Protezione civile. Gli episodi più gravi a Villacidro e Geremeas, dove per domare gli incendi sono intervenuti due elicotteri. Un grosso incendio è scoppiato tra Quartu e Quartucciu verso le 14. Sul posto hanno lavorato diverse squadre dei vigili del fuoco. In fiamme sterpaglie e un canneto nelle vicinanze del centro commerciale Le Vele. Il fumo è stato notato da molte persone. La situazione dopo un'ora era sotto controllo.

Verso le 12,30 invece un rogo partito dalla località San Sisinnio, a Villacidro, ha provocato parecchi danni alla vegetazione: sono stati sfiorati anche degli ulivi secolari. Sul posto gli uomini della Forestale, i vigili del fuoco e due elicotteri. Per domare l'incendio ci sono volute quasi due ore.
Fiamme inoltre nelle campagne di Carbonia e in quelle di Cortoghiana Minieraarrivando nella zona di Genna Gonnesa e di altre aree di campagna periferiche sino a lambire la periferia della frazione di Bacu Abis

Nessun commento: