giovedì 8 novembre 2012

New York senza pace: ecco adesso neve e venti a 100 all’ora

Neve a New York


NEW YORK - Decine di migliaia di residenti a New York e New Jersey hanno di nuovo perso la fornitura di elettricità a causa di una tempesta di vento e neve che stavano  ha colpito zone ancora tentando di riprendersi da impatto devastante di Sandy. Il Nor'easter, come promesso, ha portato raffiche di vento, pioggia, neve e la minaccia di inondazioni. E minaccia i viaggiatori con strade ghiacciate, in particolare sulla Long Island Rail Road.
Alcune persone sono state nuovamente costrette a lasciare le loro case e il trasporto pubblico è stato interrotto. I venti hanno soffiato fino a100 km / h abbattendo alberi e linee elettriche.
Più di 100.000 clienti subito interruzioni di corrente. Circa 650.000 edifici erano già senza corrente una settimana dopo la tempesta Sandy.
Ma il danno dall'ultima tempesta, è stato meno grave  di quanto si temesse. In circostanze normali, una tempesta di questo tipo non sarebbe un grosso problema. Ma vaste aree sono ancora una ferita aperta, con il sistema elettrico molto fragile e molte delle persone colpite Sandy ancora impegnate a togliere il fango dalle loro case e automobili e tremanti per il freddo. Quando la tempesta è aumentata di intensità ieri sera, le luci hanno iniziato di nuovo a tremare. E talvolta a spegnersi
Il Sindaco di New York Michael Bloomberg ha detto che le zone basse non erano stata allagata durante l'alta marea di mercoledì pomeriggio. Ma ha aggiunto che era preoccupato per la sicurezza di quelle aree in cui le opere di difesa non erano ancora state riparate.
Il presidente Obama ha parlato ai governatori di New York e New Jersey il Mercoledì, con le discussioni incentrate sulla penuria di carburante che continua nella regione.
Le principali compagnie hanno cancellato i voli in arrivo e in partenza da New York  New Jersey prima della tempesta.
Joey Picca, un meteorologo con il Servizio Meteorologico Nazionale, ha detto che la neve e i forti venti stanno lentamente uscendo dalla zona di New York.

Nessun commento: