giovedì 8 novembre 2012

Sparatoria polizia-nomadi a Giugliano (Napoli): un morto di 21 anni, con tre figli


NAPOLI - Un uomo - secondo le prime informazioni, un nomade - è rimasto ucciso in una sparatoria con la polizia stradale avvenuta questa mattina presto sull'Asse mediano, nei pressi di Giugliano, in provincia di Napoli. L'uomo, non ancora identificato, era a bordo di una "Opel Kadett" che non si è fermata all'alt ad un posto di blocco. Ne è nata una sparatoria: i nomadi  avrebbero risposto al fuoco.
Secondo la ricostruzione della Polizia gli occupanti della vettura - 3 o 4 - hanno tentato di speronare l'auto della Stradale, ferma al chilometro 10 dell'Asse Mediano. Ne è nato un inseguimento e poi una sparatoria. Il nomade, ferito nel conflitto a fuoco, è stato abbandonato all'ospedale di Giugliano, dove è morto poco dopo l'arrivo.

La vittima è un nomade di 21 anni, padre di tre figli. Alcune decine di nomadi rom dell' accampamento di Ponte Riccio a Giugliano (Napoli), dove l'uomo viveva, si sono recati all' ospedale San Giuliano, dove è morto il loro connazionale. Le forze dell' ordine hanno fatto affluire rinforzi. Anche i familiari del nomade si sono recati all' ospedale.

Nessun commento: