domenica 1 gennaio 2012

Trecentomila a Roma per la mezzanotte con i Negramaro. Lady Gaga a Times Square, a New York


I trecentomila di Roma

ROMA - Festeggiamenti in tutta Italia per la notte di Capodanno. Almeno 300 mila a Roma hanno scelto il concerto dei Negramaro ai Fori Imperiali. A Venezia in 70 mila per il bacio in piazza San Marco. Bel tempo ovunque nella notte di San Silvestro e oggi; da domani arrivano invece piogge al centro-nord e neve sulle Alpi. 
Mezzanotte a Times Square
Lady Gaga e il sindaco di New York Michael Bloomberg hanno attivato la discesa della palla di cristallo per la tradizionale festa di Capodanno a Times Square. Davanti a una folla in strada stimata in un milione di persone, il cielo di New York e' stato illuminato dai fuochi di artificio mentre sulla più famosa piazza della Grande Mela scendeva una pioggia di coriandoli .

Il Big Ben di Londra circondato dai fuochi d'artificio

Migliaia di persone si sono radunate nella Piazza Rossa a Mosca per assistere ad un spettacolo pirotecnico di mezzanotte, anche se l'alcool era stato vietato per evitare che i festeggiamenti sfuggissero di mano. Tradizionali fuochi d’artificio attorno al Big Ben che hanno illuminato il cielo sopra il fiume Tamigi di Londra, mentre l'orologio batteva la mezzanotte. Uno spettacolo pirotecnico di 11 minuti ha illuminato il cielo. I 12mila fuochi d'artificio sono partiti dal London Eye, sul lungotamigi dove erano assiepate 250mila persone, e hanno fatto brillare il rivestimento dorato del Big Ben. Alcuni fuochi riprendevano i colori dei cinque cerchi olimpici. 
La pioggia ha bagnato le celebrazioni nella città turca di Istanbul; la piazza principale della capitale ucraina Kiev era illuminato con una serie di luci colorate e fuochi d'artificio.
Fuochi d'artificio a Copocabana
Festaioli nel centro della città hanno salutato il nuovo anno mangiando 12 uva in tempo con i rintocchi  dell orologio della centrale Puerta del Sol a Madrid come da tradizione, mentre in centinaia di migliaia hanno festeggiato a Berlino con la musica dal vivo nella storica Porta di Brandeburgo.
In Brasile, migliaia goduto di uno spettacolo pirotecnico sulle spiagge di Rio de Janeiro.

Nessun commento: