lunedì 30 gennaio 2012

I repubblicani. "Obama abbandona l'America come Schettino la Costa Concordia"


WASHINGTON - Non si arrestano, purtroppo anche per l'immagine dell'Italia, i paragoni in tutto il mondo sul comandante Schettino. L'ultimo, in ordine temporale, arriva dagli Stati Uniti dove Reince Priebus, il capo del partito repubblicano, ha comparato il capitano italiano al presidente degli Stati Uniti Barack Obama: "Ha abbandonato l'America così come il comandante della Costa Concordia ha abbandonato la sua nave".
A pochi giorni dal voto della Florida, che dovrebbe rilanciare la leadership di Mitt Romney, Priebus alla Cbs ha rassicurato i suoi elettori che tra qualche mese Obama finirà nel dimenticatoio: "La storia dimostra che avere primarie aspre e un po' di dramma alla fine può essere una buona cosa per il nostro partito. E alla fine - ha aggiunto Priebus - tra qualche mese, dimenticheremo tutto. E finalmente parleremo di Obama al passato, come il nostro Capitan Schettino, uno che di questi tempi sta abbandonando la nave degli Stati Uniti".

"Come vedono tutti - attacca il leader del Grand Old Party - ormai da settimane è più interessato a fare la campagna elettorale per essere rieletto, invece che fare il suo lavoro di presidente degli Stati Uniti. Per questo lo chiamo "Capitan Schettino", uno che non sta facendo il suo dovere, ma gira il Paese a raccogliere voti".

Nessun commento: