sabato 28 gennaio 2012

Recuperata dalla Concordia la diciassettesima vitttima. E' una donna tedesca, membro dell'equipaggio. Il recupero del carburante slitta a mercoledì


ISOLA DL GIGLIO - E' stato recuperato il cadavere della 17esima vittima del naufragio della Costa Concordia. Si tratta di una donna di nazionalitàtedesca che "risulterebbe essere un membro dell'equipaggio in quanto indossava la divisa di servizio", si legge in una nota della struttura del Commissario delegato per l'emergenza.
"Le operazioni di recupero carburante riprenderanno non prima di meta' della settimana prossima" ha spiegato Massimiliano Igueira, rappresentante italiano della societa' incaricata dalla Costa. "Il cattivo tempo e l'aumento del vento hanno portato a una tensione eccessiva per uno dei due cavi di ormeggio ed e' stato cosi' deciso di rientrare". I lavori sarebbero dovuti iniziare oggi, spostati poi alla giornata di domani, ma il maltempo ha fatto slittare le date delle operazioni.
"Sui dati che abbiamo adesso siamo tranquilli che le cisterne sono intatte". Cosi' i rappresentanti della Smit, societa' incaricata dalla Costa di recuperare il carburante della Concordia, rispondono ai giornalisti circa i rischi che ci possano essere perdite di carburante. 

Nessun commento: