martedì 31 gennaio 2012

Far West di ladri in pieno centro a Milano: rubano in un negozio, fuggono in auto, speronano una macchina dei vigili che sparano. E scompaiono


MILANO - Una macchina con a bordo dei ladri che avevano appena effettuato un furto in pieno centro, a Milano, ha speronato una pattuglia della polizia locale che la stava inseguendo intimandogli l'alt. Due vigili sono rimasti feriti, e secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi. L'auto è stata poi trovata in un parcheggio dalla polizia. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Questura, i due agenti speronati avrebbero sparato due colpi d'arma da fuoco in direzione della vettura. Secondo quanto spiegato dalla polizia il furto è stato commesso in un negozio di antiquariato in via San Maurilio, questa mattina, intorno alle 10.30. Poco dopo in corso di Porta Romana una pattuglia della polizia locale ha intimato l'alt alla vettura, forse perché procedeva ad alta velocità, forse su segnalazione, ma la macchina, una 'Megane' con targa francese, ha accelerato dando vita a un lungo inseguimento terminato con lo speronamento della pattuglia dei vigili in viale Gorizia, in zona ticinese. I due agenti, contusi, sono scesi dalla macchina e almeno uno dei essi avrebbe esploso due colpi di pistola. La vettura ha proseguito la fuga ed è stata poi ritrovata in un parcheggio sopraelevato di un grande magazzino Oviesse in via Gentilino. Secondo le prime informazioni, a bordo dell'auto sarebbe stata trovata parte della refurtiva, tra cui vi sarebbero anche delle zanne d'avorio.
Secondo la ricostruzione ufficiale fornita dalla Polizia locale di Milano, subito dopo lo speronamento di stamani, l'auto dei ladri che fuggivano ha investito uno dei due agenti, che poi ha sparato tre colpi. 

Nessun commento: