domenica 29 gennaio 2012

La Guardia di Finanza a sorpresa nella notte nei locali della movida milanese: controllati incassi, contratti di lavoro e proprietari di auto di grossa cilindrata


MILANO - Blitz nei locali di moda ieri notte a Milano. Funzionari dell'agenzia delle Entrate hanno eseguito controlli e verifiche a sorpresa negli esercizi delle zone più frequentate nel sabato sera, sulla falsariga di quanto già effettuato a Cortina, durante le feste natalizie, e successivamente a Roma. Gli agenti della Gdf si sono presentati attorno alle 19 nei locali della movida meneghina sui Navigli, a Brera, in corso Como, in corso Garibaldi e in corso Vercelli andandosene solo dopo le due di notte. Circa sette ore trascorse interamente nei pressi delle casse: per controllare l'emissione dello scontrino e soprattutto per poter comparare l'incasso di fine serata con quello dei sabati precedenti.
Sono stati un centinaio i locali al setaccio degli ispettori dell'Agenzia delle Entrate: discoteche, ristoranti e bar. L'operazione è stata condotta congiuntamente con la polizia municipale e i controlli hanno riguardato, oltre agli scontrini fiscali, la regolarità delle licenze, i certificati antincendio e i contratti di lavoro.  I vigili urbani hanno controllato le auto di grossa cilindrata, dei cui proprietari saranno poi controllate le dichiarazioni dei redditi.


Nessun commento: