giovedì 15 novembre 2012

Vienne (Isere): Due sorelline morte nel frigo, la madre uccisa, sospetti sul padre

Il quartiere isolato dalla polizia

 PARIGI - I corpi di due sorelline, una neonata di tre mesi e una bambina di cinque anni, sono stati ritrovati in un frigorifero, accanto al quale c'era anche il cadavere insanguinato della madre. La macabra scoperta, dopo l'allarme dato mercoledì sera dalla nonna, è avvenuta in un appartamento di Vienne, nel dipartimento dell'Isère, nella Francia meridionale. Il padre di una delle due piccole vittime è ricercato dalla polizia.
Il procuratore Matthieu Bourrette ha confermato che la donna e le due figlie sono state uccise e che il corpo di una delle due piccole era nascosto in un sacchetto nell'immondizia. Le autopsie per stabilire la causa esatta del decesso che, per le bimbe non è ancora chiara, verranno eseguite venerdì. Secondo gli inquirenti gli omicidi risalirebbero ad alcuni giorni fa.
La scena del delitto ha rivelato invece maggiori dettagli sulla madre. Le numerose tracce di sangue e le escoriazioni sul corpo mostrano che la donna ha lottato prima di morire di una 
Secondo il quotidiano francese Le Dauphiné Libéré, il padre di una delle due bimbe, coetaneo della madre, sospettato delle tre uccisioni, sarebbe conosciuto dai servizi sociali. In passato era stato condannato per violenze sulla madre e sulla figlioletta. L'informazione non è, tuttavia, stata confermata dal pm che ha aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio volontario aggravato. 
Intanto il quartiere delle Portes des Lyons, dove è avvenuto il delitto, è stato transennato. I commercianti della strada in cui è avvenuto il triplice delitto sono stati fatti evacuare senza spiegazioni e le serrande sono state abbassate.





Nessun commento: