mercoledì 14 novembre 2012

Mississippi: aereo centra in pieno una casa, morti i tre passeggeri, abitanti salvi. Le vittim andavano a un convegno sulla sicurezza nel volo

La casa a fuoco, dopo essere stata colpita dall'aereo a Jackson

JACKSON (Mississippi) - Tre persone a bordo di un aereo sono morte nello schianto su una casa di Jackson, Mississippi. Il Piper PA-32 monomotore è precipitato martedì sera in un quartiere di case unifamiliari vicino al Field Airport Hawkins. Il  coroner Sharon Grisham-Stewart ha confermato che le tre persone a bordo sono decedute. Ha detto che le impronte dentali o il DNA saranno necessarie per confermare la propria identità. Per ironia della sorte, si trattava di tre piloti che andavano a una conferenza federale sulla sicurezza in volo in programma a Raymond, Mississippi. Il proprietario dell'aereo, che doveva volare con gli altri tre, all'ultimo mijuto è restato a terra, per andare a caccia e si è così salvato
Una donna e suo figlio sono stati in grado di sfuggire all’incendio della loro casa, colpita in pieno dal velivolo: il figlio non è stato ferito, la signora ha riportato lesioni non gravi medicate all’ospedale. E’ stat subito dimessa.   
I testimoni dicono che grandi fiamme e fumo nero sono saliti a un’altezza di circa 50 metri da una casa  circondata da una grande magnolia e da querce, circa a un chilometro dallo zoo.
La FAA ha detto che l'aereo era appena partito dall’Hawkins Field Airport diretto verso Raymond, quando il pilota ha chiesto il permesso di tornare in aeroporto. Non ha fatto in tempo.

Nessun commento: