giovedì 15 novembre 2012

Fini: mi candiderò con Casini in una lista per Monti


ROMA - Fini con Mario Monti alle prossime elezioni. Il presidente della Camera ha detto che si ricandiderà al Parlamento "perché è giusto che a giudicarmi siano gli elettori". Lo farà nella "lista per l'Italia a cui stiamo lavorando con Casini e gli amici dell'Udc che chiami a raccolta le energie migliori nell'ambito politico, sociale e professionale di chi non vuole archiviare dopo il voto la cosiddetta 'agenda Monti'" e sia "convinto che il Paese non possa fare a meno della sua esperienza e credibilità e debba avere un governo politico".

Una lista, ha spiegato Fini alla trasmissione radiofonica Radio anch'io, che intende "essere presente alle elezioni come alternativa a un governo delle sinistre ed è deluso da una certa deriva populista e radicale dall'altra parte".

Fini ha inoltre sottolineato la convinzione di una "significativa convergenza" fra questo suo progetto politico e quello di Luca Cordero di Montezemolo e della sua associazione "ItaliaFutura'" che sabato prossimo a Roma scoprirà le sue carte in vista delle prossime elezioni. "Bisognerà aspettare di sentire le sue parole - ha concluso Fini - ma sono convinto condivida e converga sulla necessità per il Paese di portare avanti con un governo politico l'agenda Monti e non fare a meno di una personalità come Mario Monti".

Nessun commento: