giovedì 1 novembre 2012

Festa di Halloween: sparatoria a Los Angeles, quattro feriti

La polizia all'esterno del campus

LOS ANGELES - Almeno quattro studenti sono rimasti feriti (uno, di 17 anni, in modo molto grave) in una sparatoria a una festa di Halloween presso la University of Southern California (USC), a Los Angeles. I giovani stavano prendendo parte al tradizionale corteo della notte del 31 ottobre quando degli uomini armati hanno sparato alcuni colpi di pistola fuggendo poi a bordo di un'auto bianca. 
Il fatto è accaduto  alle 23:30 ora locale (07:30 in Italia). Un gruppo di studenti stava ospitando il party e il locale era al massimo della capacità. Il testimone ha detto che c'erano circa 100 persone anche all’esterno Almeno un sospetto armato di pistola sarebbe stato arrestato. 
L'università ha chiuso il campus e ha esortato gli studenti a stare lontano dalla zona. Testimoni hanno riferito di una "folla di persone" in fuga dall'edificio campus principale."Tutti si sono messi a correre. Ho visto un ragazzo che era stato colpito alla gamba. Zoppicava a urlava ai suoi amici per aiutarlo", ha detto un testimone. Il Dipartimento USC di Pubblica Sicurezza ha chiesto agli studenti di stare lontano dalla zona, di rimanere in casa e di evitare di aprire la porta agli sconosciuti.
Nel 2008, l’atleta Bryshon Nellum dell’Università della Souhtern California era stato colpito a una gamba tre volte a una festa di Halloween, appena fuori del campus. Aveva recuperato e poii ha  vinto una medaglia d'argento nella staffetta 4 x 400 m alle Olimpiadi di Londra 2012.
L'università, che conta 38.000 studenti in tutto, ospita il più alto numero di studenti stranieri degli Stati Uniti.

Nessun commento: