lunedì 5 novembre 2012

Caccia in Nepal a un leopardo mangia-bambini: ne ha uccisi e divorati 10



KATHMANDU -  Un leopardo che potrebbe aver ucciso  - e mangiato - fino a 15 abitanti di un villaggio, di cui 10 bambini nel corso dell'ultimo anno, è braccato dai funzionari nepalesi della fauna selvatica.
La testa mozzata del l'ultima vittima, un bambino di 4 anni, è stata trovata sabato in una zona boschiva quasi 400 km a ovest della capitale, Kathmandu. Il Kathmandu Post ha riferito che il bambino  stava giocando nel cortile della sua casa quando il leopardo lo ha colpito, uccidendolo e quindi trascinando il corpo nella foresta. La polizia dice che almeno un leopardo con il gusto per la carne umana è  libero, ma che ce ne potrebbero essere altri.
La scorsa settimana, i funzionari nepalesi hanno offerto una taglia di 25.000 rupie (circa $ 280) per chi prenderà l'animale, vivo o morto. La taglia ammonta a diversi mesi per i salari di un abitante del villaggio media nepalese.Delle 15 vittime finora, i due terzi sono bambini di remoti villaggi. Finora, non vi è alcuna indicazione che uomini adulti siano stati attaccati.

Nessun commento: