mercoledì 1 agosto 2012

Un passeggero trova un ago in un panino su un volo Air Canada

Sei panini così “imbottiti” erano stati trovati anche su un volo Delta da Amsterdam

L'ago conficcato nel panino
TORONTO - Un passeggero di un volo Air Canada ha trovato un ago per cucire in un panino. Peter Fitzpatrick, un portavoce di Air Canada, ha detto che la compagnia aerea sta "lavorando a stretto contatto" con il suo catering, che non ha nominato, per "assicurare misure di maggiore sicurezza che già sono state messe in atto." La polizia sta indagando sull'incidente, avvenuto su un volo da Victoria, British Columbia, a Toronto.
"La sicurezza è sempre la nostra massima priorità e dunque stiamo prendendo la questione molto seriamente", ha dichiarato Fitzpatrick, aggiungendo che sembra essersi trattato di un incidente isolato. L'FBI e le autorità olandesi stanno indagando anche i rapporti su aghi trovati in sei panini sui voli Delta da Amsterdam verso gli Stati Uniti due settimane fa. In quell'occasione alcuni passeggeri erano rimasti lievemente feriti.
Gate Gourmet, la società che ha fornito panini preparati a Delta, ha detto che erano stati preparati presso lo stabilimento dell'azienda in Amsterdam.
La società ha confermato di essere uno dei ristoratori che servono Air Canada, ma non il fornitore della compagnia per quanto riguarda il volo da Victoria. "Stiamo cooperando pienamente con Air Canada e abbiamo ottemperato alla richiesta dei nostri clienti per aumentare le procedure di sicurezza alimentare, compresa l'ispezione e lo screening di tutti i prodotti imbarcati sui voli", ha detto  il portavoce dell’azienda Christina Ulosevich. "Stiamo lavorando a stretto contatto per supportare i nostri clienti, anche cooperando con le autorità inquirenti sull'incidente".

Nessun commento: