venerdì 24 agosto 2012

Terrore a New York. Sparatoria vicino all'Empire State Building, almeno due morti e otto feriti

L'aggressore, un impiegato, prima ha sparato un colpo in testa per strada a un collega con il quale aveva litigato e poi ha aperto il fuoco indiscriminatamente sui passanti: erano le 9, ora locale, e la strada era piena di persone che andavano a piedi a lavorare. Morta una donna, poi il killer per caso è stato abbattuto da un colpo sparato da un poliziotto

I soccorsi a un ferito nella sparatoria




NEW YORK -Terrore a New York. Una sparatoria nelle vicinanze dell'Empire State Building tra Fifth Avenue e West 34 Street a Manhattan, iniziata verso le 9 di questa mattina, (ore 15 in Italia) ha causato due morti e almeno dieci feriti.  Secondo la ricostruzione dei New York Post, un impiegato ha pedinato un collega con il quale aveva avuto una discussione in una strada di Midtown, lo ha ucciso e poi ha rivolto la sua arma contro pedoni  che passavano all’esterno dell’Empire State Building uccidendo almeno un passante e ferendone altri dieci, prima di essere abbattuto da un poliziotto di pattuglia a piedi pattuglia..
E’ accaduto alle 09:00 (15.00 in Italia)  causando terrore e caos tra la34th Street e Fifth Avenue.
"Questa è l'ultima cosa che si aspetta di vedere andando a piedi al lavoro:qualcuno ucciso in pieno giorno a Midtown," ha detto Sid Dinsay, 38 anni, che lavora in una società di pubbliche relazioni sulla Fifth Avenue.
L'uomo armato ha seguito la sua vittima fino alla 33rd Street prima di aprire il fuoco davanti al Bar Legend, hanno detto le fonti.
Con il suo obiettivo colpito e ucciso, poi si è diretto verso l'Empire State Building e ha fatto fatto partire una raffica di colpi, nell’ora di punta del mattino in una strada piena di pedoni.
Un poliziotto di pattuglia a piedi della NYPD  è andato incontro all'uomo armato e lo  ha ucciso con un solo colpo.
Una donna è morta per le ferite riportate. Altri sono stati feriti ai glutei e alle gambe e  sono stati portati agli ospedali St. Luke Hospital e Bellevue. La polizia parla di molti colpi di arma da fuoco esplosi da un uomo che è stato ucciso dagli agenti. (segue). La polizia parla di molti colpi di arma da fuoco esplosi da un uomo che è stato ucciso dagli agenti.  Alcune delle vittime sarebbero state trovate all'interno della lobby dell'Empire State Building, altre sulla strada. 
L'Empire State Building ospita 1.000 aziende. Più di 21.000 dipendenti lavorano l'edificio ogni giorno, rendendo l'Empire State Building, il secondo più grande complesso unico di uffici negli Stati Uniti, dopo il Pentagono. 

Nessun commento: