giovedì 30 agosto 2012

Los Angeles: automobilista di 101 anni investe genitori e bambini davanti a una scuola. Undici feriti, tre gravi

Carter Preston, 101 anni, interrogato dalla polizia

LOS ANGELES - Tragedia sfiorata a Los Angeles. Un auto, una Cadillac del 1990, è improvvisamente piombata su una piccola folla all'uscita di una scuola elementare travolgendo sul marciapiede genitori e bambini. Per terra sono rimaste undici feriti, di cui nove bambini. Quattro di loro versano in gravi condizioni anche se nessuno sarebbe in pericolo di vita. Ma la grande sorpresa per i primi soccorritori è stato scoprire che alla guida dell'auto non c'era il solito pirata della strada, ma un uomo che il prossimo 5 settembre compirà la bellezza di 101 anni. A Carter Preston è stato richiesto di indossare lenti correttive durante la guida di un veicolo, ma ha un record di guida pulito, secondo la motorizzazione. La sua licenza è valida fino al 2013.
''Stavo uscendo dal parcheggio per andare a casa e improvvisamente i freni dell'auto hanno ceduto'', ha raccontato il vecchietto agli increduli poliziotti che lo hanno fermato e sottoposto a un primo interrogatorio sul posto. ''Ho perso quindi il controllo della macchina e sono finito sul marciapiede. Mi dispiace'', ha aggiunto l'uomo che e' stato subito portato al posto di polizia per gli esami del caso. 
La scena che si e' presentata ai primi soccorritori e' stata drammatica e ha fatto temere il peggio: mamme, padri e bambini, che alla fine della scuola erano in fila davanti a un carretto che vende snack, feriti e insanguinati per terra. Secondo le leggi della California il rinnovo della patente dopo i 70 anni non può essere fatto via internet, come avviene in molti Stati Usa, ma presentandosi di persona presso gli appositi uffici e, se necessario, sottoponendosi a un nuovo esame di guida.

Nessun commento: