venerdì 24 agosto 2012

Oggi il tavolo del governo sulle misure per la crescita


ROMA - Dopo la breve pausa estiva, stamattina primo giro di tavolo del governo sulle misure per la crescita: dalle infrastrutture al cuneo fiscale. Il ministro Fornero, che sottolinea la necessità di ridurre la tassazione sul lavoro, propone una decontribuzione per le imprese attente al capitale umano. In arrivo anche misure mirate per i giovani.
Un confronto (si prevede dai tempi lunghi), in cui ogni ministro presenterà le sue personali proposte per lo spezzone di legislatura che resta, le priorità politiche, ma soprattutto le idee finalizzate alla ripresa dell’economia e dell’occupazione.
Una via preferenziale, ovviamente, sarà destinata a progetti «a costo zero» o in grado di autofinanziarsi. Ma verrà vagliata anche l’effettiva possibilità di realizzare progetti in tempi stretti, la loro fattibilità giuridica (specie sul versante europeo) e soprattutto politica, considerando i sempre più complicati equilibri parlamentari. Su ogni proposta si aprirà un dibattito; poi toccherà (non necessariamente oggi) a Mario Monti comporre il puzzle

Nessun commento: