domenica 1 gennaio 2012

Scoppio di botti in un appartamento di Roma: un morto e 3 bimbi feriti


ROMA - E' di un morto e tre bimbi feriti - uno in modo gravissimo - il bilancio di uno scoppio avvenuto stanotte in un appartamento nel quartiere San Basilio nella zona sud di Roma, causato da botti di Capodanno. L'episodio è avvenuto in via Gigliotti, nel quartiere di San Basilio 
Uno dei bimbi è gravissimo. Dopo le prime cure al Pertini è stato trasportato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma Gli altri bimbi, non sarebbero in gravi condizioni. Ci sono poi altri feriti lievi.
L'uomo morto aveva alcuni precedenti, tra cui detenzione di materiale esplodente e per questo e era stato in passato anche agli arresti domiciliari. Nell'appartamento sono stati ritrovati diversi chili di botti. La vittima avrebbe tentato di accenderne uno ancora dall'interno dell'appartamento, affacciandosi poi all'esterno: botto che è esploso causando poi la deflagrazione a catena. 
 L’esplosione è avvenuta nell’appartamento al primo piano di una palazzina di 5. L’abitazione è apparsa ai soccorritori completamente devastata. Nell'appartamento i vetri sono esplosi e si sono deformate le inferriate del balcone.  Secondo i vigili del fuoco, al momento dell'esplosione nell'appartamento al primo piano dell'edificio c'erano 15-20 persone. Oltre ai due bambini feriti gravemente - uno dei quali è una femmina - ci sarebbero anche almeno due adulti che hanno riportato delle lesioni di entità imprecisata. Lo scoppio è avvenuto intorno a mezzanotte e quaranta.

Nessun commento: