venerdì 7 dicembre 2012

Bersani e Casini al Quirinale. Alfano: finita l’esperienza del governo Monti


ROMA - Dopo l'incontro con Alfano e i capigruppo del Pdl, anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani e il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, andranno al Quirinale per un colloquio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

L'ex ministro e deputato del Pdl, Renato Brunetta, in un'intervista a Libero ha ribadito: "La partita è chiusa. Dei tre partiti che sostenevano il governo Monti, Pdl, Pd e Terzo polo, adesso uno viene meno: il Pdl. Il partito di maggioranza relativa".

"Colleghi del Pdl, pensate o no di avere qualche responsabilità se l'Italia era sul punto più esposto della crisi? Colleghi leghisti venite a dire di recessione: è dal 2007 che perdiamo venti punti di produzione industriale. Attenzione, ci si raccontava che la crisi era psicologica, ci avete raccontato questo, siete stati degli irresponsabili". Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera sul decreto legge relativo ai costi della politica.
"Il governo non ha mantenuto gli impegni sulle intercettazioni e sulla responsabilità civile dei magistrati". Così Angelino Alfano alla Camera. Il segretario del Pdl considera finita "l'esperienza del'esecutivo Monti".

Nessun commento: