PISTOIA - Don Mario del Becaro, il 63enne parroco della chiesa di Tizzana a Quarrata, nel Pistoiese, è stato trovato morto verso mezzanotte e mezzo all'interno della canonica. Il parroco, secondo i carabinieri che si stanno occupando del caso, è stato verosimilmente vittima di un'aggressione. Don Mario sarebbe stato trovato legato. La sua macchina sarebbe stata rubata e la cassaforte scassinata. E' ancora da accertare se il parroco sia morto per infarto in seguito allo spavento o per l'aggressione subita.
Secondo i primi riscontri dei carabinieri del comando di Pistoia, la tragedia sarebbe scaturita da una rapina sfociata in omicidio: il parroco sarebbe infatti stato ucciso a botte da più persone che erano penetrate nella sua abitazione.
Don Mario aveva da poco festeggiato con i suoi parrocchiani i suoi 25 anni di sacerdozio, e la celebrazione era stata organizzata, nell'ottobre del 2011, in occasione della ricorrenza della Madonna del Rosario.
Il prete era arrivato a Tizzana nel 1986, a 37 anni, dopo essere stato viceparroco in una grande città, Genova, per sei anni e mezzo. Da allora (fece il suo ingresso solenne il 14 dicembre) don Mario è sempre vissuto nel piccolo paese toscano, a cui ha dedicato gran parte della sua vita. Fino ad ora, quando alcuni sconosciuti lo hanno colpito e ucciso nella notte.
Nessun commento:
Posta un commento