martedì 25 dicembre 2012

Venezuela, annuncio di Natale del vicepresidente: Chavez migliora e cammina


CARACAS - Il presidente venezuelano Hugo Chavez è migliorata dopo l’ennesima operazione di cancro a cui è stato sottoposto a Cuba e ha iniziato a camminare e a fare esercizi, ha detto il vice-presidente Maduro: Nicolas Maduro ha precisato alla tv di Stato di aver parlato al telefono con Chavez, descrivendo la chiamata come "il miglior regalo abbiamo potuto ottenere per questo Natale".
Chavez ha subito la sua quarta operazione  L’11 dicembre a L’Avana, ma ha subìto una infezione delle vie respiratorie nei giorni susseguenti.
Il presidente - al potere dal 1999 - ha vinto un ulteriore incarico nelle elezioni di ottobre. In precedenza, il ministro dell'Informazione venezuelano Ernesto Villegas aveva detto: "Il paziente ha mostrato un lieve miglioramento delle sue condizioni."
Tuttavia, nessuna foto di Chavez dopo l'intervento sè stata finora rilasciata. Il giuramento di Chavez, 58 anni, è previsto per il 10 gennaio. La mancanza di qualsiasi parola da parte di Chavez per due settimane fino alle (parziali) comunicazioni di oggi da parte dei due alti funzionari ha sollevato serie preoccupazioni circa la sua condizione attuale e la sua capacità di partecipare al giuramento.
Il presidente boliviano Evo Morales è stato a Cuba durante il fine settimana, ma non ha parlato con i giornalisti e un invito del governo cubano ai media per coprire il suo arrivo e la sua partenza partenza è stato ritirato.

Nessun commento: