domenica 23 dicembre 2012

Berlusconi, anche una conferenza stampa: “immorale” l’eventuale premietrship di Monti


ROMA - "Se Monti scendesse in campo sarebbe immorale". Lo ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a palazzo Grazioli. "Per chi è stato onorato di ricevere l'onorificenza di senatore a vita, dopo il tempo del governo dei tecnici che gli è servito anche da palcoscenico, utilizzare questa carica sopra le parti per essere invece protagonista del contrasto elettorale credo che sarebbe immorale", ha ribadito.
"Già la democrazia ha subito vulnus, non credo proprio che ancora possa aversi sospensione della democrazia con intervento di forze non scelte da cittadini", ha aggiunto, commentando l'ipotesi di una discesa in campo di Monti in politica, dopo che il premier ha detto di essere disposto a una premiership, ma senza candidarsi al Parlamento.
"Non era possibile abolire neppure l'Ici ma noi l'abbiamo fatto. La stessa cosa la faremo sull'Imu perché la casa è sacra", ha poi affermato sempre in polemica con Mario Monti. "L'Imu comporta tre miliardi di euro di introiti per le amministrazioni locali. Abbiamo pronto un disegno di legge che trova questi soldi in cinque direzioni: giochi, lotterie,tabacchi, alcolici e la birra. Quindi con altre tassazioni molto meno incidenti sulla vita delle famiglie riusciremo ad abrogare l'Imu. La dichiarazione di Monti è facilmente smentibile".

Nessun commento: