L’America delle armi, incendio, accorrono i pompieri, un killer spara e ne uccide 2
NEW YORK - Due vigili del fuoco sono stati uccisi e altri due portati in un vicino ospedale dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco su di loro mentre accorrevano a una chiamata per incendi in una casa e in una macchina a Webster.
Un team SWAT ha utilizzato un veicolo corazzato per evacuare i residenti di 33 case nella zona.
"All'arrivo tutti i vigili del fuoco sono finiti sotto il fuoco dell’attentatore - ha detto il capo della polizia Gerald L. Pickering - Uno è riuscito a fuggire dalla scena, gli altri tre sono rimasti inchiodati."
Un agente di polizia fuori servizio che aveva risposto alla chiamata è stato anche ferito da una granata ricoverato in ospedale.
Pickering ha detto che il killer è stato morto sulla scena, ma doveva ancora essere identificato. Il tiratore è morto di una ferita da arma da fuoco, ma la polizia non sapeva ancora se "era stata autoinflitta o meno."
I vigili del fuoco hanno continuato a combattere l'incendio che ha colpito altre sei case in una sonnolenta strada lungo il lago, in una località che la polizia ha descritto come una comunità tranquilla di vacanza.
La polizia non ha ancora determinato il tipo di "arma o di armi" che il bandito ha usato e non aveva pienamente studiato la scena perché gli incendi hanno continuato a imperversare.
"So che molte persone stanno chiedendo se fossero fucili d'assalto," ha detto Pickering , dopo una settimana di dibattito in merito a tali armi utilizzate nella tragica sparatoria a scuola a Newtown, Connecticut.
Tra i vigili del fuoco morti c’è il tenente Michael Chiapperini, un veterano di 20 anni della Polizia di Webster Dipartimento e "pompiere a vita", secondo Pickering. Chiapperini è stato un portavoce del dipartimento di polizia,.
Il capo ha definito l'incidente che ha sconvolto la quiete prima delle 6 della mattina (ore 13 in Italia) della vigilia di Natale "terribile".
"La gente si alza nel cuore della notte per combattere gli incendi - ha detto - e non si aspetta certo di sentirsi sparare addosso".
Nessun commento:
Posta un commento