Il pullman coinvolto nello scontro |
REGGIO EMILIA - Tragedia questa notte in provincia di Reggio Emilia dove quattro giovani sono morti in un grave incidente stradale avvenuto a Codemondo verso l'1,30. Nell'impatto, la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia municipale, sono rimaste coinvolte due auto e un bus. Secondo prime ricostruzioni le vittime, tre uomini e una donna di origine nigeriana, erano su una delle vetture. il guidatore di questa vettura, gtravissimo, è stato dichiarato in arresto. Ferite gravemente altri 9 persone, fra loro l'autista del bus.
Secondo accertamenti, pare che il pullman, organizzato da un gruppo di giovani, fosse di rientro da una discoteca. L'incidente è avvenuto in via Teggi, all'incrocio con via dell'Inferno. Le vittime sono state trasportate nell'obitorio di Coviolo.
Cosa sia accaduto è ancora tutto da chiarire. Risulta però che il pullman noleggiato da un gruppo di ragazzi di Traversetolo (Parma) diretti a una festa a Reggio, si sia scontrato con due auto: una Fiat Panda guidata da una donna sulla quale si trovava anche una seconda persona, e una Peugeot su cui si trovavano cinque nigeriani residenti in città in via Turri. In seguito allo scontro, il pullman è volato nel fossato a lato della strada mentre la Panda si è fermata in mezzo alla carreggiata. La Peugeot invece è volata fuori strada. Le quattro vittime si trovavano tutte su quest'ultima auto, l'unico a salvarsi (adesso è in gravi condizioni) è stato il conducente. Gravissime anche le condizioni della donna che guidava la Panda e del conducente del pullman.
In prima mattinata la polizia municipale ha dichiarato in arresto il giovane nigeriano che guidava la Peugeot
Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e due automediche che hanno fatto la spola verso l'ospedale Santa Maria Nuova, i vigili del fuoco e la municipale per i rilievi. L'incidente è avvenuto all'altezza all'altezza della grande villa di proprietà dell'industriale Montipò. La strada che porta da Reggio Emilia a Cavriago è stata chiusa al traffico.
Nessun commento:
Posta un commento