domenica 6 novembre 2011

Pisanu:il governo di unità nazionale è una scelta obbligata

ROMA. - "Per cambiare le cose da cambiare e che non siamo ancora riusciti a fare, bisogna mobilitare le migliori energie del Paese e tutte le forze che le rappresentano, nella societa' e nel Paese". 
Lo ribadisce piu' volte, Beppe Pisanu nel suo intervento alla convention del Terzo Polo. "Nessun normale governo di centrodestra o di centrosinistra - avverte l'ex ministro dell'Interno - sarebbe in grado di reggere il peso tremendo della crisi e di gettare contemporaneamente le basi per un futuro migliore. C'e' bisogno di tutti. Ormai - scandisce - il governo di unita' nazionale e' quasi una scelta obbligata e un dovere verso gli italiani".

"Torna a casa!", grida qualcuno dalla platea del Terzo polo. Beppe Pisanu vistosamente annuisce e dice: "Ci siamo capiti".
Caldi applausi nel salone delle Fontane dell'Eur per l'ospite inatteso da tempo critico verso il Pdl.
Lui dice ai leader del Terzo polo: "Siete sulla strada giusta". Poi aggiunge: "Non parlo a nome dei malpancisti del Pdl. Ho mal di testa e di cuore per la situazione del Paese".
"Sei già idealmente in questa famiglia, che in molti casi é la tua famiglia", dice a Pisanu il leader della Camera Gianfranco Fini. Casini e Rutelli pubblicamente lo elogiano.

Nessun commento: