sabato 26 novembre 2011

Casini: i sottosegretari? Saranno tutti tecnici

MILANO - "Il Presidente del Consiglio ha un governo di natura tecnica e sa benissimo che fara' dei sottosegretari tecnici", ha affermato il leader dell'Udc Casini, a margine del congresso cittadino del partito all'hotel Michelangelo di Milano. 
 "Avendo l'Italia dei Valori deciso di non partecipare a nessuna spartizione o lottizzazione e non considerando questo governo un governo politico, non facciamo parte di quella che sempre piu' si evidenzia come una maggioranza politica fra Pd, Pdl e Udc". Cosi' il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano 'La Stampa'.
  I diretti interessati hanno smentito un incontro: Bersani ha parlato di 'contatti dei leader'. E' stato contattato pure lei? "No, non sono stato contattato e bene ha fatto il presidente a non contattarmi. Se lo avesse fatto gli avrei risposto: 'Presidente, quel che ha da dirmi lo venga a dire in aula o in Commissione parlamentare'".
  Dica la verita' non si sente escluso? Tutti convocati e lei no... "Non mi sento escluso da quella maggioranza. Anzi - dice Di Pietro - se si sono presi un caffe' insieme hanno fatto bene: io non sarei andato, perche' non ha proprio senso una maggioranza politica Idv-Pdl"

Nessun commento: