Un pub inglese: obbligatorio offrire da bere |
MILANO - Vuoi sapere in quali posti non e’ proprio il caso di fare l'autostop alzando il pollice o dove un bacio appassionato in pubblico potrebbe condurti in prigione? Ogni paese si distingue per abitudini culturali e codici di comportamento diversi che è sempre meglio conoscere prima di mettersi in viaggio. Ecco perché LateRooms.com (http://www.laterooms.com/it) ha reso disponibile sulla sua pagina di Facebook LateRooms.com Italia, una guida con consigli pratici e curiosità per evitare brutte figure all'estero. http://bit.ly/guidaPDF
La guida è il risultato di un'attività che ha coinvolto i fan di LateRooms.com su Facebook per 10 settimane con l’intento di creare Il Galateo del Buon Viaggiatore, evidenziando i comportamenti da seguire e da evitare in 10 paesi diversi. La guida del Buon Viaggiatore è ora scaricabile online e disponibile a tutti gli appassionati di viaggio dalla pagina Facebook di LateRooms.com Italia.
Eccone qualche estratto:
Da fare:
- Nel Regno Unito: al pub si usa offrire da bere a turno a tutte le persone che fanno parte del tuo gruppo. Ricorda quindi di non avvicinarti al bancone con i soldi contati solo per il tuo drink!
- Negli Emirati Arabi: tocca, passa e accetta qualcosa solo con la mano destra, usandola anche per mangiare. La sinistra e’ considerata sporca!
- In Iraq: al momento di offrire un regalo, ricordati di porgerlo con entrambe le mani.
Da evitare:
- In Cina: se con la bacchetta lasci cadere nel piatto un pezzetto di cibo, non prenderne un altro subito dopo, ma scegli lo stesso. Mai mollare al primo tentativo!
- In Giappone: non soffiarti mail il naso in pubblico. E’ considerato di cattivo gusto!
- A Singapore: al momento dei saluti, gli abitanti di Singapore non usano il contatto fisico con persone dell'altro sesso. Niente baci e abbracci!
E’ possibile consultare tutta la guida completa collegandosi a questo link http://bit.ly/guidaPDF
Nessun commento:
Posta un commento