lunedì 28 novembre 2011

Ordine di cattura per il presunto serial killer di anziani in una casa di riposo laziale: è Angelo Stazzi, in carcere per l'omicidio di una collega


ROMA - Svolta nelle indagini sul presunto serial killer di anziani, l'angelo della morte di Roma: gli agenti della squadra mobile capitolina stanno notificando un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ad Angelo Stazzi, con l'accusa di aver ucciso 7 anziani, 5 uomini e due donne, dal gennaio all'ottobre 2009, nella casa di riposo Villa Alex, di Sant'Angelo Romano, dove l'uomo lavorava come infermiere.

L'ordinanza è stata firmata dal gip di Tivoli sulla base degli elementi raccolti dal team "cold case" della squadra mobile di Roma, specializzata nei delitti irrisolti. L'indagine e' nata dal caso dell'omicidio Dell'Unto. L'infermiere di 66enne infatti e' recluso a Regina Coeli, dopo essere stato rinviato a giudizio, in attesa della sentenza della Corte di Assise di Roma, per l'omicidio di Maria Teresa dell'Unto.
La donna, ex collega di Stazzi, era scomparsa nel 2001. Un caso archiviato nel 2005, poi riaperto nel 2008 e risolto dalla squadra "cold case" capitolina nel 2009, che dopo otto anni ha ritrovato anche il corpo della donna, sepolto nel giardino di una vecchia abitazione di Stazzi a Montelibretti.

Nessun commento: