venerdì 25 novembre 2011

Hacker all’attacco di iTunes: un virus può “rubare” i dati degli utenti


NEW YORK - I criminali stanno prendendo di mira gli utenti di Internet con una nuova truffa, secondo gli esperti di sicurezza.
Gli utenti ricevono una e-mail che sostiene di essere dal negozio iTunes di Apple, in cui dovrebbero esseci buoni sconto. Il file ZIP allegato contiene invece un malware che può consentire agli hacker di accedere al computer del destinatario.
L'attacco sembra essere stata effettuata in concomitanza con il Venerdì Nero, uno dei giorni più trafficati degli Stati Uniti per lo shopping.
Venerdì nero era il nome usato dal dipartimento di polizia di Filadelfia nel 1960 per descrivere il giorno dopo il Ringraziamento a causa di tutti gli ingorghi di traffico causati da persone che visitano i negozi della città.
E 'ormai considerato da molti rivenditori come l'inizio della stagione dello shopping natalizio segnato con con un’una tantum di sconti e di altre offerte speciali.
Il messaggio afferma che agli utenti  sono stati inviati $ 50 del negozio iTunes di credito e  sottolinea la necessità di aprire un file allegato per scoprire il proprio codice certificato.
Il file contiene un programma noto come Mal / BredoZp-B, un softvare che si installa sui computer degli utenti e può anche catturare le password e altre informazioni.
Si dice che può anche rallentare le prestazioni del computer infetto e fare scomparire i file.
Il malware può essere rimosso con l'utilizzo di strumenti anti-spyware.

Nessun commento: