domenica 6 novembre 2011

Esondazioni, situazione critica nel Napoletano. Un automobilista muore schiacciato da un albero a Pozzuoli. Nel capoluogo strade chiuse


L'auto schiacciata dall'alberio a Pozzuili: il corpo dell'automobilidts è ancora all'interno
NAPOLI - Un uomo è morto nel Napoletano a seguito della caduta di un albero sulla sua automobile. L'incidente si è verificato ad Arco Felice, via Miliscola, frazione dei comune di Pozzuoli. Difficili gli interventi di recupero da parte dei vigili del fuoco particolarmente complessi vista la grossa dimensione dell'albero, un pino secolare, che ha schiacciato l'auto. Secondo le primissime informazioni, l'uomo, un cinquantenne, era fermo all'interno del veicolo e stava leggendo il giornale.
A causa del maltempo è stata rinviata la partita in programma stasera Napoli-Juventus. La decisione al termine di un incontro che si è svolto in Prefettura a Napoli.
E' critica la situazione tra Napoli e provincia dove si stanno registrando numerosi allagamenti ed esondazioni di torrenti: secondo quanto confermato dai vigili del fuoco, il cui centralino è in tilt, molte persone sono al momento in difficoltà nelle loro automobili in diverse zone. In particolare preoccupano le esondazioni dei torrenti che si sono verificate a Saviano, Piazzola di Nola e Volla dove vengono segnalati diversi casi di cittadini in difficoltà in auto come nel sottopasso di Monteruscello dove ci sono stati allagamenti al pari di Casoria.

Un uomo di 74 anni, rimasto bloccato con il proprio autoveicolo sulla bretella che collega Soccavo al Vomero, completamente allagata, è stato salvato dagli uomini della polizia municipale di Napoli, al lavoro dall'alba per fare fronte all'emergenza maltempo. In particolare, gli agenti, giunti sul posto, hanno aiutato l'anziano a uscire indenne dall' abitacolo della macchina che, invece, è rimasta impantanata nell'acqua.

 Il personale della Polizia Municipale di Napoli e' intervenuto in molte zone della citta' per inibire il traffico veicolare in alcune strade che si sono allagate. In particolare tra gli interventi principali, la chiusura di entrambe le corsie di marcia del sottopasso di via dei Ciliegi che collega Chiaiano con l'asse mediano; in via Posillipo i tombini saltati hanno trasformato la strada in un fiume in piena; numerose le richieste d'aiuto giunte alla Centrale Operativa della Municipale da parte di automobilisti rimasti bloccati in strada. . 

Nessun commento: