martedì 8 novembre 2011

Oggi a Milano il processo d'appello ad Alberto Stasi per l'omicidio di Chiara Poggi


MILANO - Oggi in aula, Alberto Stasi, per difendersi dall'accusa di aver ucciso la fidanzata Chiara Poggi il 13 agosto del 2007. A due anni dall'assoluzione pronunciata dal gup di Vigevano Stefano Vitelli, al termine di un processo di primo grado col rito abbreviato ricco di colpi di scena, prende il via infatti a Milano il processo d'appello per 'l'omicidio di Garlasco'.
Stasi e' "tranquillo", riferiscono persone a lui vicine, pronto ad affrontare il secondo giudizio da imputato per omicidio aggravato dalla crudelta', questa volta davanti a una giuria popolare, presieduta dai giudici Anna Conforti e, a latere, Fabio Tucci.
La prima si e' occupata in passato di numerosi procedimenti di violenza sessuale, il secondo e' stato tra i giudici del caso Abu Omar. Al loro fianco sei giudici popolari che avranno il non facile compito di valutare in modo lucido e senza farsi condizionare da pressioni mediatiche quello che e' uno dei delitti piu' oscuri degli ultimi anni.
Ingresso vietato alle telecamere, che dovranno restare fuori dal Palazzo di Giustizia, e aula 'off limits' per i cronisti col taccuino, come da prassi nei processi d'appello che seguono un primo grado con l'abbreviato

Nessun commento: